HOME STORIA AZIENDA PRODOTTI E SERVIZI REALIZZAZIONI MEZZI DOWNLOAD CONTATTI
IMPRESA BINDI

Progetto GREEN HIGHWAYS

Finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Con il progetto “green highways” la BINDI s.p.a. si prefigge, come scopo, quello di produrre una nuova miscela di ASFALTO “green” partendo da una ridefinizione dei due elementi base che lo compongono, BITUME ed INERTI che avranno entrambi connotati ecologici.

Nel linguaggio comune infatti termini come “bitume” o “asfalto” sono spesso usati indifferentemente, ma in realtà hanno significati diversi: il BITUME è un materiale di colore bruno, che si ricava dalla lavorazione del petrolio grezzo, mentre l’ASFALTO è una miscela di bitume con materiali INERTI (pietrisco, sabbia e altro).

Con gli investimenti proposti, sarà modificata la catena di produzione della miscela bituminosa: i nuovi impianti saranno concepiti con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e ai risparmi energetici grazie alla produzione di nuove miscele bituminose “tiepide” a minor impatto ambientale che prevedono anche il reimpiego di materiali quali la fresatura di asfalto ed il poverino di gomma, limitando così, da un lato l’impiego di inerti vergini di cava e dall’altro alleggerendo il carico sull’ambiente di materiale di scarto .

Anticipare i tempi e farsi trovare già pronti ed in linea con le nuove esigenze di mercato potrà garantire alla nostra azienda un importante vantaggio competitivo raggiungendo i più elevati standard ambientali nel settore con effetti positivi in termini di fatturato e occupazione.



BINDI S.p.A.
A.N.C. n. 3979212 - C.C.I.A.A. Arezzo n. 62012
Reg. Trib. Arezzo n. 2917 - Cod. Fisc. e Part. IVA 00167570514
IQNet SQS AENOR